A tutti gli operatori che si occupano di documentari, riprese ENG, eventi, video di formazione e webinar, Sachtler propone il nuovo Tripod System ACE: la qualità e l’affidabilità necessarie ad un approccio di lavoro professionale in una categoria di prezzo sorprendente. Con una portata fino a 4 kg Ace è lo strumento ideale per i camcorder HDV più piccoli e le fotocamere DSLR video-enabled. E tutto questo con un rapporto prezzo/prestazioni davvero unico.
SA-dragTM per una performance perfetta
Per il sistema Ace gli ingegneri della Sachtler hanno sviluppato un drag del tutto nuovo, il Sachtler SA dragTM (Synchronised Actuated Drag) brevettato, che garantisce la consueta accuratezza e ripetibilità dei mevimenti pur restando in una fascia di prezzo super conveniente. Con 3 gradi di drag in verticale e in orizzontale (+0), SA dragTM permette degli aggiustamenti accurati per garantire movimenti pan e tilt di precisione. Come per tutte le teste fluide Sachtler, il damping può anche essere completamente disattivato.
Perfetto controbilanciamento da 0 a 4 Kg
Con i suoi 5 step di controbilanciamento che rendono facile e veloce la configurazione della camera, Ace supera tutti i prodotti presenti sul mercato. Grazie alla sua capacità di carico (da 0 a 4 Kg), può essere utilizzato sia con le camere DSLR video-enabled sia con i più piccoli camcorder HDV. La nuova testa fluida ha un tilt range compreso nell’intervallo: da +90° a -75°.
Materiali di costruzione innovativi
Ace è stato realizzato in uno speciale materiale composito a base di fibra di vetro rinforzata; per questo risulta particolarmente leggero e la sua superficie anti-scivolo dà una sensazione piacevole al tatto.
Johnnie Behiri, un operatore freelance austriaco, ha così commentato la scelta dei materiali: “I materiali sono stati scelti bene. Così facendo, Sachtler ha raggiunto l’obiettivo di trovare un equilibrio tra l’accessibilità del prezzo e la solidità del sistema. Ace si rivela uno strumento ideale per l’uso quotidiano“.
Per quanto concerne la testa, la ricerca di un design moderno e di caratteristiche ergonomiche ha rappresentato una priorità.
La testa permette agli operatori di lavorare in modo estremamente intuitivo e professionale. In aggiunta, i 50 anni di esperienza del marchio Sachtler nello sviluppo di supporti camera garantisce un’assoluta affidabilità, facilità d’uso e altre caratteristiche tipiche, come la pratica posizione di parcheggio e il lungo range di scorrimento della piastra camera (104mm).